Sono finiti i primi due fine settimana dei “Mercatini nei Palazzi Barocci” di Ala, altri due ci aspettano come l’associazione dei vellutai vi aspetta al
Caffè dell’Imperatore
Grande affluenza di persone e grande soddisfazione nel vederle uscire contente e piacevolmente colpite dall’atmosfera barocca data al locale. La nostra intenzione di creare un ambiente accogliente e ricreare il clima che si poteva trovare nel 1600 / 1700 nei Caffè dell’Imperatore (S.R.I.) sembra ottenere buoni risultati.
I visitatori accolti e coccolati dall’atmosfera creata dai Vellutai in costume, hanno avuto la possibilità di assaporare oltre a vari dolci, caffè, tè e cioccolata anche il caffè dell’Imperatore una bevanda fatta da caffè, cioccolata, meringa, panna e cannella da sorseggiare comodamente seduti ai nostri tavolini.
Continua il nostro impegno nelle visite guidate ai palazzi e al telaio (velluto di seta) e nella scenografica lanternata delle 17.00 accompagnati dai figuranti e dalle guide lungo un percorso storico e divertente tra i mercatini di Natale nei Palazzi Barocchi.